Blog

Cosa passa per la mia testa oggi? Sotto questo enorme cappello prestato da una amica, ho fatto un servizio fotografico. Tutto ciò mi ha fatto sentire una diva…ma per poco. Se all’inizio la mia serietà era rimasta intatta, dopo poco il sorriso mi si allargava finchè ho dovuto lasciare il set fotografico a causa  di una risata incontenibile. Succede anche a voi? Che quando iniziate a ridere non c’è più nulla che vi ferma. In questa foto si inizia a vedere che rido dagli occhi! Avevo le lacrime e il poco trucco usato si era sciolto!  Una giornata di foto per prromuovere i miei libri, con tanto di fotografo professionista, che dopo poco ha dovuto abbandonare il lavoro per causa
Esiste la ricetta per la felicità? Cosa ci rende veramente felici e quanto dura la felicità? Cosa dicono i grandi filosofi? FELICE CHI E’ PAGO NEI SUOI DESIDERI. CHI NON SI SCORAGGIA. La felicità siamo noi! Si trova dove siamo. Forse mentre camminiamo lungo la passeggiata lungomare, mentre ascoltiamo il vento e sentiamo il profumo del mare. Oppure quando il nostro gatto ci fa le fusa e il nostro cane ci viene incontro scodinzolando. Quando abbracciamo i nostri genitori o diamo anche un semplice bacio sulla guancia di chi amiamo. Ogni momento di ogni giorno racchiude quel pizzico di gioia. Percepiamo quello che permettiamo a noi stessi di percepire, tutti i giorni un istante dopo l’altro.  Se pensiamo ai filosofi
Cosa si può fare all’improvviso? Decidere di andare un pomeriggio al mare! Onde, rumore del mare scogli, tramonto, gabbiani. Ti immergi nel silenzio e nel rumore del mare, svuoti la mente da tutto, il tuo cuore segue il ritmo delle onde! Guardi il tempo, ma per te non ha importanza! Con due ore di auto eccoti a Varazze, Liguria, a percorrere la vecchia ferrovia trasformata in un percorso ciclabile e per pedoni! Da Varazze a Cogoleto vari chilometri ma sei talmente preso dai panorami che le tue gambe vanno e tu ti ritrovi sospinto dal vento, libero come il gabbiano! Controlli la cartina anche se sai che vi è solo una strada. Poi segui il mare!
Cosa si può fare in autunno? Correre nei boschi lanciando foglie! I caldi colori ti avvolgono, il profumo del bosco inebriante, lo scricchiolio delle foglie, il silenzio o il fruscio del vento.
Presentazione del libro “La casa senza Specchi”. Prima della presentazione una meravigliosa visita guidata nella villa! Qualche fantasma ha fatto capolino nel giardino. Dopo una bella passeggiata nel parco tutti seduti come scolari ad ascoltare la trama del libro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pittrice, autrice e scrittrice, disegnatrice archeologica, ha ottenuto vari premi e segnalazioni tra cui eccelle Josè Van Roy Dalì e Mostra al Vittoriano di Roma.
Svolge un intensa attività artistica sia in Italia che all’estero ottenendo vari riconoscimenti.
Le sue opere si trovano in cataloghi d’arte moderna e in collezioni pubbliche e private.
Segnalata al Concorso Giallo Stresa con il racconto “Il gatto nero”.

Il nuovo romanzo 2020

La casa senza specchi

 

Social
Eventi in programmazione
  • Venerdi 1 febbraio ore 21.00        Biblioteca Negroni Novara
  • Sabato 9 febbraio ore 17.15         Biblioteca di Lesa
  • Venerdi 15 febbraio ore 21.00     Biblioteca di Maggiora
  • Domenica 24 febbraio ore 17.00 Biblioteca di Cavallirio