Buongiorno Mondo!


Attraverso questo blog vi racconterò un pò di me….voglio farmi conoscere come persona, con pregi e difetti.

La mia filosofia di vita, i miei sogni e tutto quello che mi frulla nella testa.

Tutte le vacanze estive le passavo al mare, ho persino rischiato di affogare all’età di sette anni a causa di giochi vari con altri bambini. L’intervento pronto di una mamma, mentre il suo bimbo mi cacciava la testa in acqua è stato provvidenziale. Eppure tutto ciò non mi ha mai allontanato dall’acqua, adoro il mare e non ho paura di tuffarmi anche in acque profonde.

Le mie attività sono fortunatamente anche i miei hobby: pittura, scrittura e fotografia.

Vivo a Oleggio in Piemonte, cittadina collinare, dalla bellissima piazza circondata da portici, sempre in fermento con tutte le sue attività. A Novara ho frequentato il Liceo Artistico, tutt’ora sono in contatto con professori e compagni di scuola, una esperienza indimenticabile.

Sebastiano Vassalli noto scrittore è stato uno dei miei professori di lettere, Giovanni Quaglino di storia dell’arte, Orazio Cavallaro che mi ha fatto piacere persino la matematica. Tutti hanno lasciato un segno importante per ciò che volevo essere e diventare.

Chi mi conosce mi descrive come una persona solare, di compagnia. Anche se amo a volte stare da sola, perdendomi in passeggiate alla scoperta della natura e dei suoi profumi. Le mie nipoti da piccole mi chiamavano la “zia orsetta” perché d’inverno mi chiudo in casa a leggere, scrivere e dipingere. Un magnifico letargo!

Sono una “donna” …ormai lo posso dire visto che ho quasi 60 anni, dalla lacrima facile. Mi emoziono anche per piccole cose, è il mio carattere.