Mentre la mia nuova gattina Dafne dorme proprio dietro al computer, eccomi di nuovo a raccontare di me, intanto che si secca il colore appena dato.

Oggi 24 gennaio il sole splende sulla mia cittadina collinare. Ho parecchie cose da fare, come finire di dipingere una borsa con motivi floreali. Sono stata molto attenta a l’accostamento dei colori, che devono essere sempre armoniosi e le varie tonalità stiano piacevolmente bene insieme. La pittura fa sempre parte del mio quotidiano.

Ho notato che sono un po’ a corto di pennelli piccoli e colori apposta per la stoffa. Su stoffa dipingo poco e quindi molto spesso li trovo secchi!

Posso dire che io dipingo su tutto, datemi qualsiasi cosa e la riempio di colore. Sono tutte forme di arte. Anche la decorazione su tessuto è una espressione artistica, come qualsiasi altra tecnica pittorica è sempre frutto di studio, di ricerca e tanti sbagli che molto spesso dipendono dal tipo di tessuto. Anche i pennelli hanno un ruolo fondamentale.

Mi aspettano delle giornate intense per la promozione del mio libro, quindi mi devo portare avanti con i miei piccoli lavori artistici.

Alla prossima!